martedì 17 aprile 2012

Io ce l'ho troppo lungo! . . . il curriculum.

Qualche giorno fa ho pubblicato un help su Job Angels, alla ricerca di un'anima pia che mi aiutasse a correggere il mio curriculum.
Perché a me è venuto il dubbio che il mio problema di disoccupazione e zero possibilità possa essere dovuto anche (non solo, ma anche) ad un curriculum che fa schifo.
A qualche giorno dalla pubblicazione in bacheca, ho ricevuto risposta da un ragazzo molto gentile che in pratica mi ha spiegato che: 
  1. devo capire cosa voglio fare da grande
  2. il mio curriculum è troppo lungo
però lo ha fatto con molta gentilezza, allegandomi anche il suo curriculum per farmi capire che il formato europeo non viene preso in considerazione dalle aziende. 
Dunque non mi sono certo offesa ne sentita una mezza cretina per il modo in cui, fino ad ora mi sono auto-candidata in giro per la rete e non solo.

Per passare subito dalle parole ai fatti, da stamattina sto cercando modelli di curriculum "creativi", che riescano ad attirare l'attenzione di chi legge.E che siano BREVI.


Ma la domanda nasce spontanea: 
Che senso ha riassumere il curriculum quando, da almeno 10 anni sento ripetermi che più si fa esperienza di lavoro e meglio è?

Nessun commento:

Posta un commento