mercoledì 18 aprile 2012

La pioggia e la notte portano consiglio

Che si fa quando piove a dirotto? 
Io rifletto sulle mie insoddisfazioni e qualche volta provo a porvi rimedio.
Allora, complice un tempo de merdibus, ieri pomeriggio ho iniziato a googlare alla ricerca di qualche opportunità di lavoro. Ovviamente non ho trovato un cavolo e son ritornata mesta mesta,mogia mogia su Facebook. E lì la sorpresa.

Partecipa a Start-cartografie del presente come volontario!

Per tre giorni avrai la possibilità di essere coinvolto direttamente ed attivamente dallo staff nell’organizzazione dell’evento!

Inutile dire che mi sono fiondata immediatamente ad inviare la mia candidatura, cercando di non far trapelare la mia quasi-disperazione, sempre alla ricerca e come sono di possibilità di dare una svolta comunicativa al mio curriculum . . . vuoi mettere?Lì ho anche una zia disposta ad ospitarmi.


Poi stanotte una nuova illuminazione.
Dalle mie parti, tutti gli anni, si organizza un Festival musicale . . . verso le 3 della notte , sobbalzo . . . . . accendo il pc, cerco l'indirizzo email della segreteria organizzativa, allego il mio nuovo e sinteticissimo curriculum, scrivo una breve presentazione e ZAC . . . candidatura inviata.


E ora? Ora stiamo a vedere.
Intanto mi appropinquo verso le Poste. La mia amica Lucia aspetta il suo sciroppo al miele per il suo nipotino polpettino.


N.B: La mia amica streghella Gabriella dice di preparare la valigia e avvisare la zia . . . speriamo che i suoi super poteri non siano stati contaminati dal diluvio universale di questi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento